Sidebar

Magazine menu

23
Mer, Ago
As soon as you open an account Bet365 will send you a 10 digit Offer Code via email. Receive Your £200 bet365 Welcome Promo Bonus plus £50 Mobile Promo

Vallifuoco Gennaro

Gennaro Vallifuoco dal 1990, anno in cui si diploma in Scenografia all’Accademia di Belle Arti di Firenze, svolge l’attività di Scenografo, Pittore ed Illustratore.

Aversano Raquel Adriana

Dopo aver conseguito il diploma all’Accademia di Belle Arti di Buenos Aires, vince una borsa di studio per imparare le tecniche del marmo a Carrara. Si diploma all’ Accademia di Belle Arti di Carrara e inizia a partecipare a mostre personali e collettive e Simposi Internazionali di Scultura.

Squillante Rino

Pellegrino Squillante (in arte Rino Squillante) ,nato a Cimitile (Na) nel 1965. Ha studiato presso il Liceo Artistico di Napoli e le Accademie di Belle Arti di Brera (Milano) e di Napoli.

Maria Cristina Antonini è nata a napoli il 18 febbraio 1956. Dopo studi classici, laurea in lettere moderne presso l’università Federico II di Napoli e diploma di Accademia di Belle Arti in pittura a Firenze, con quattro esami di storia della musica.

Barisani Fabio

Artista e designer, nasce nel 1957 a Napoli, ove tutt’ora risiede e lavora. Diplomatosi in Arti della Stampa presso l’Istituto Statale d’Arte F. Palizzi di Napoli, consegue, sempre con lode, dapprima il diploma in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli e poi il Master in “Digital writing” presso l’Università di Firenze.

Scotto Aniello

Nato a Napoli il 23 giugno 1959. Ha frequentato a Napoli il Liceo Artistico e l’Accademia di Belle Arti sotto la guida di Domenico Spinosa e Bruno Starita. Attualmente è docente di Tecniche dell’Incisione e di Disegno Classico presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli.

Mitrano Erminia

Erminia Mitrano è nata a Formia il 31 ottobre 1970. Nel 1988 si diploma presso il Liceo Artistico di Latina e nel 1993 consegue il diploma in Decorazione presso l’Accademia di Belle Arti di Roma, dove ha approfondito le tecniche dell’incisione frequentando il corso del prof. Pippo Gambino.

Gatto Piero

Piero Gatto nato a Napoli nel 1961. Ha conseguito il diploma del corso di pittura all'Accademia di Belle Arti di Napoli nel 1983. E'attualmente docente del corso di Anatomia artistica: del progetto speciale "Radio Ulna" presso l'Accademia di Napoli.

Elefante Vincenzo

Mi sono diplomato in pittura nel 1976 presso l’Accademia di Napoli. Ho insegnato “Pittura” all’Accademia di Belle Arti di Brera (Milano), attualmente insegno “Pittura” all’Accademia di Belle Arti di Napoli e all’ Accademia di Belle Arti di Bari.

Barone Aniello

Aniello Barone è nato a Napoli nel 1965 e dopo aver conseguito la laurea in Sociologia si è dedicato allo studio della fotografia mostrando particolare attenzione al paesaggio urbano, soprattutto a quello periferico e al tema dell’immigrazione ad esso connesso.

Del Vescovo Paola

Paola Del Vescovo, è titolare della cattedra di Restauro Pittorico all’Accademia di Belle Arti di Napoli dal 2003. Dal 2008 al 2011 ha insegnato come professore ospite all’Universität der Kunste ( UDK) di Berlino.

Maddaluno Raffaele

Raffaele Maddaluno è nato nel 1962 a Napoli, dove vive. Si è diplomato all’Accademia di Belle Arti di Napoli, dove dal 1991 è titolare della cattedra di pittura. Ha un lungo curriculum espositivo.

Punzo Mario

Inizia nel 1984 supplenze come assistente alla cattedra di Decorazione presso l’Accademia di belle Arti di Napoli. Pubblica per Edizioni Carcavallo, 'Guida Illustrata su Pompei' tradotta in quattro lingue sempre per Carcavallo pubblica il fumetto 'Gli Ultimi giorni di Pompei' tradotto in quattro lingue. Come editore coordinamento produzione realizza il fumetto Il mio scudetto.

D'argenio Loredana

Loredana D’Argenio originaria della Puglia, giunge a Napoli per i suoi studi in Accademia e con ostinazione li persegue fino a giungere ad essere lei, la titolare della Cattedra di pittura in Accademia. I lavori aniconici, che ha portato sono piccoli e grandi, molto grandi, dai segni ed i colori  molto incisivi: grandi pennellate, forti e volitive, sfide nere e colorate, intense.  

Pergreffi Daniela

Dopo gli studi classici a Reggio Emilia, città in cui è nata nel 1969, si è laureata con lode presso l’ Accademia di Belle Arti di Bologna nel 1993. Si è poi specializzata in “ Grafica d’arte” all’Accademia di Napoli, città dove vive attualmente, e dal 2008 inizia a tenere corsi presso la stessa Accademia.

Palumbo Vincenzo

Vincenzo Palumbo (1959) diplomato presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli nel 1983. Dopo aver maturato esperienze nel campo dell’arte, dal 1987 al 1988 vive a Londra.

Fabio Donato

Nato nel 1947 a Napoli, è fotografo dal 1970. Autore di numerosissime pubblicazioni, è docente di Fotografia presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli.

Cerca un Artista